Naturalisti

Cerca

Calendario Eventi

Novembre 2018
D L M M G V S
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

CATEGORIE DI SOCI E MODALITÀ DI NOMINA

 SOCI ORDINARI, le nomine, in base a proposte presentate da almeno due Soci effettivi al Consiglio Direttivo e da questo preventivamente esaminate ed accettate, sono approvate dall’Assemblea generale (in prima convocazione a maggioranza di voti e con la presenza di almeno la metà più uno degli Associati aventi diritto. In seconda convocazione, prese sempre a maggioranza di voti, con almeno un terzo degli Associati aventi diritto presenti. Le votazioni si svolgono per alzata di mano). I richiedenti possono essere tutti i cultori delle Scienze Naturali, e tutti quelli che (persone fisiche, enti pubblici e privati, società) abbiano un interesse per la cultura naturalistica, nonché le Istituzioni pubbliche e private con interessi naturalistici. È richiesto il contributo ordinario (50 Euro per le persone fisiche; 100 euro per le Istituzioni).

 SOCI BENEMERITI, le nomine, in base a proposte presentate da almeno due Soci al Consiglio Direttivo e da questo preventivamente esaminate ed accettate, sono approvate dall’Assemblea generale (in prima convocazione a maggioranza di voti e con la presenza di almeno la metà più uno degli Associati aventi diritto. In seconda convocazione, prese sempre a maggioranza di voti, con almeno un terzo degli Associati aventi diritto presenti. Le votazioni si svolgono per alzata di mano). I richiedenti possono essere quei cultori delle Scienze Naturali che abbiano contribuito con donazioni e sussidi alla vita economica dell’Associazione, o ne abbiano favorito le attività culturali o che si sono particolarmente distinti nel campo dello studio naturalistico a livello nazionale o internazionale.  Possono essere nominati Soci Benemeriti tutti i Soci ordinari che ininterrottamente sono iscritti al Sodalizio da almeno 30 anni. Ad essi non è richiesto alcun contributo.  

 SOCI CORRISPONDENTI, le nomine sono fatte dal Consiglio Direttivo a quei cultori delle Scienze Naturali che, risiedendo fuori dal territorio regionale, possono rappresentare la Società nell’ambito delle comunità scientifiche cui afferiscono. Ad essi non è richiesto alcun contributo.

 SOCI ADERENTI, le nomine sono fatte dal Consiglio Direttivo, per gli studenti di Atenei Nazionali che lo richiedano. È richiesto un contributo ridotto (15 euro).

 

Si sottolinea che la richiesta del nuovo socio deve essere presentata da due soci effettivi e deve essere corredata da un breve cv dell’aspirante socio

 

Per tutte le info per chi desidera diventare nuovo socio è necessario contattare  il Prof. Luigi D'Amico (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

Per ulteriori notizie andare al link: http://www.societanaturalistinapoli.it/la-societa/statuto-e-regolamento/statuto

fShare
0
Pin It

- - - - - - -

Società dei Naturalisti in Napoli   Via Mezzocannone 8, 80134 - Napoli        

Email: postmaster@societanaturalistinapoli.it   PEC postmaster@pec.societanaturalistinapoli.it   CF. 80033980634   Come associarsi